domenica 26 aprile 2009

I giochi al chiuso


Ciao a tutti.....oggi volevo parlare dei giochi al chiuso che si devono in casa per qualche motivo come una festa di compleanno o perchè fuori c'è brutto tempo . Questo tipo di gioco lo si può fare in compagnia degli amici o anche da solo. Ci sono i giochi di espressione e di mimo che permettono ai giocatori di utilizzare il corpo e la gestualità.

I giochi per le feste ( suggerimento per i genitori) con cui possono animare le feste di compleanno. Si possono giocare al chiuso ma anche fuori e ne volevo citare alcuni: "mosca ceca", "telefono senza fili", "torte in faccia", "a tempo di musica" e l'ultimo ma non meno importante "staffetta con i palloncini".

I giochi di riflessi in cui servono agilità, rapidità e capacità di decisione. Alcuni esempi: "Acqua terra e aria", "il gioco dei nomi", "il gioco dei contrari", "le sedie musicali" e "pila di mani".

Ed infine giochi da fare in casa perchè fuori c'è freddo.......brrrrrr....... "un bastimento carico di.....", "trova scarpe","trova la moneta", "senza ripetere" e "palloncini".

Queste possono essere alcune soluzioni se per caso dovete festeggiare il compleanno di vostro figlio o figlia e non avete nessuna idea........Bene anche per oggi ho finito vi auguro buona domenica tigro27.................ciao

Nessun commento:

Posta un commento