domenica 5 luglio 2009

L'omino del sonno.......


Ciao a tutti oggi volevo raccontarvi un'altra favola molto bella ma soprattutto molto fantasiosa, ideale da raccontare prima di andare a letto perchè parla dei sogni........e i bambini con tutta la fantasia che hanno è giusta per loro.

"Non ha un vero e proprio nome perchè, quando arriva, tutti hanno troppo sonno per chiedergli come si chiama. Infatti quando arriva è buio e soffia leggero leggero sugli occhi dei bambini.....e allora le palpebre diventano pesanti e non si vede l'ora di andare a letto.

Quando la mamma ha spento il lume, l'omino del sonno ci prende per mano e ci conduce così dolcemente, che bisogna per forza seguirlo. Dà a tutti una candelina per farsi strada nel mondo dei sogni: chi la perde o la lascia spegnere, addio!

Per quella notte non potrà sognare, non vedrà nulla.

L'omino si dà molto da fare perchè tutti abbiano un egual numero di sogni, ma raramente gli accade di riuscirci.

"-Guarda, guarda! Quella bambina sogna biscotti, confetti e cioccolatini ed è tanto ingorda che non ne lascia nemmeno uno agli altri!"

"-Ehilà, quel bambino! Stà rubando tutti i sogni degli altri: elefanti, castelli,un monte di panna montata....."

Certo, vuol dire che quel bambino ha tanta fantasia! Molti sognano a colori, molti invece sognano in bianco e nero.

Ognuno sogna come può, che diamine! Un pò per uno non fa male a nessuno!

Ma nonostante le raccomandazioni dell'omino, ogni notte c'è sempre qualcuno che rubacchia i sogni degli altri: c'è chi sogna troppo e chi non sogna per nulla e invano l'omino corre qua e là, tutto affannnato, per rimettere un pò d'ordine tra quei rapinatori di sogni. Che diamine, un pò di giustizia!

Però, povero omino! Come farà a sorvegliare tante migliaia di bambini sparsi in tutte le parti del mondo, dall'Italia al Giappone, dall'Africa all'America?"

Questa favola è molto ricca di fantasia e l'ideale da ascoltare prima di dormire.......bene anche per oggi ho concluso buona domenica da tigro27 ciao ciao e fate tanti bei sogni........

Nessun commento:

Posta un commento