Ciao a tutti oggi volevo parlarvi di altri giochi per bambini dai zero ai tre anni......Si possono suddividere in:
- Il mimo;
- Carta e colori;
- la pasta.
Quindi giochi ed attività fattibili anche per i bambini piccoli piccoli. Oggi spiego quelli del mimo e le prossime volte gli altri due.
Giochi del mimo:
"La capanna colorata" (adatto ad un bambino di undici mesi)= basta prendere un vecchio telo da mare (magari tanto colorato) e nascondersi sotto e lasciare agire la fantasia perchè quel telo può essere qualsiasi cosa: una capanna, le onde del mare, aquilone, turbante e vestito.
"Mangiare come un leone"= (adatto ad un bambino di dodici mesi) questo semplice gioco è fatto quando il bambino non ha voglia di mangiare allora si svolge così insegnare il verso del leone e poi farglielo ripetere e ogni volta che lo ripete e ha la bocca aperta dargli da mangiare.
"l'Indianino" ( gioco adatto agli otto mesi)=prendere un foulard quadrato, prendere un angolo del foulard e annodarlo in modo lento, all'interno del nodo mettere il dito indice e coprire il braccio e le restanti dita con il resto del foulard, con l'indice muovere la testa dell'indiano e con il pollice e le rimanenti dita muovere le braccia del burattino.
"L'angolo dei travestimenti" (gioco per bambini di tre anni)= prendere una cesta di vimini dove mettere i vestiti che non si usano più e in questo modo tirando fuori vestiti diversi si possono creare tante storie e personaggi diversi.
Bene come potete leggere sono giochi che stimolano la fantasia e la creatività del bambino, ma anche dei genitori, e sono molto semplici da fare e con materiali possibili da trovare.......quindi genitori buon gioco e ora ho finito buona domenica da tigro27 ciao ciao......
Nessun commento:
Posta un commento