domenica 5 giugno 2016

SORRY...scusate il ritardo...

Ciao a tutti i miei pochi lettori...mi scuso in anticipo per la lunga pausa presa dall'ultimo post. Durante tutto questo tempo sono successe tante cose...una delle più importanti è che il 13 marzo 2012 mi sono laureata...poi ho iniziato ad entrare nel "magico" mondo del lavoro....facendo la babysitter a bambini fantastici e seguendo ragazzi nello svolgimento dei loro compiti. Altra cosa importante è che l'anno scorso ho lavorato in un doposcuola speciale che seguiva bambini e ragazzi BES (che comprendono DSA-ADHD). Che sigle difficili, ma cosa vorranno dire? DSA sono i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, cioè tutti quei disturbi che non indicano un problema fisico del bambino, alcuni esempi sono dislessia, discalculia. ADHD sono i Disturbi dell'Attenzione e dell'Iperattività. Durante questo periodo ho avuto modo di aiutare bambini e ragazzi di varie età. E' stato bellissimo e con i miei colleghi si è instaurato un bel rapporto..infatti a settembre-ottobre 2015 con alcuni di loro abbiamo deciso di aprire una cooperativa, che si chiama Cooperativa Sociale Athena Onlus per poter continuare il progetto del doposcuola e ovviamente poterci espandere con altre attività...tra cui l'estate ragazzi...quindi..STAY TUNED!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento